Sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta l’arbitro di Crotone – Cittadella, gara in programma sabato alle ore 15 all’Ezio Scida e valida per la 14° giornata del campionato di Serei BKT.

Gli assistenti saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Vittorio Di Gioia di Modena.        Quarto ufficiale designato il sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Non ci sono precedenti tra il fischietto pugliese ed il Crotone, Ayroldi è stato promosso dalla C.A.N. C alla C.A.N. B in questa stagione. Giovanni Ayroldi è nato con il fischietto in bocca, suo padre Stefano ha arbitrato in serie A per 155 volte, con tante gare di altissimo livello. In serie B circa 80 le gare svolte. 2 finali di Coppa Italia; 1 Finale della Coppa dell’ Emiro in Qatar; Un Mondiale per Club; Un Mondiale Under 20; 2 ottavi di finale, un quarto e due semifinali di Champions League, oltre a tante altre competizioni Internazionali. Ha preso parte ai Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica. Ma non finisce qui perché lo zio di Giovanni, Nicola Ayroldi è stato arbitro di Serie A per dieci anni. Anche la sorella di Giovanni ha intrapreso la carriera di arbitro ma in un’altra disciplina sportiva, Raffaella è infatti arbitro di Pallavolo.