martedì, Maggio 17, 2022
HomeForzacrotone NewsA Cremona arriva la prima sconfitta per i rossoblù, 2 a 1...

A Cremona arriva la prima sconfitta per i rossoblù, 2 a 1 il finale

Continua la maledizione dello Zini per il Crotone che qui non è mai riuscito a fare punti. La Cremonese vince grazie alle reti di Ceravolo e Palombi, in mezzo il gol del momentaneo pareggio del Crotone con Zanellato, tutto nei primi 45′. Reduce da due sconfitte la squadra di Rastelli ha messo in campo la giusta cattiveria,il Crotone invece non è riuscito a trovare il ritmo giusto, tanti errori e poca intensità per gli uomini di Stroppa che sperava di rivedere l’atteggiamento visto contro l’Empoli.

La partita si sblocca al 22′, con la rete di Ceravolo sugli sviluppi di un angolo. Come spesso capita lo schiaffo sveglia il Crotone che dopo solo 6′ acciuffa il pareggio con Zanellato che di testa sfrutta un calcio di punizione di Barberis.

Due minuti dopo il centrocampista pitagorico è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Gomelt. L’infortunio di Barberis ha cambiato la partita. Con Benali in cabina di regia e Gomelt molto volitivo ma ancora non in forma, gli squali non sono riusciti a mettere un campo i dettami di Stroppa, tanto possesso palla ma poco costrutto mentre Rastelli faceva arretrare i suoi per sfruttare le ripartenze. Il Gol del raddoppio lombardo è arrivato al 43′, con un contropiede iniziato da Renzetti e finalizzato da Palombi con una giocata da calcetto. Nella ripresa Crotone poco incisivo, Stroppa prova ad inserire Maxi Lopez e Mustacchio ma il risultato non cambia. Arriva la prima sconfitta in campionato, ci può stare visto che di fronte c’era una delle squadre accreditate per la promozione diretta, ma il Crotone visto oggi può fare molto di più. Ne è consapevole Stroppa, lo sanno Cordaz e compagni, lo sperano i tifosi rossoblù, pronti ad incitare i propri beniamini martedì sera allo Scida contro la Juve Stabia.

CREMONESE: Agazzi; Caracciolo, Claiton, Bianchetti; Mogos, Valzania (81’ Deli), Arini, Castagnetti, Renzetti; Palombi (76’ Ciofani), Ceravolo (71’ Soddimo).                                A disposizione: Ravaglia,Volpe, Ravanelli, Migliore, Zortea, Cella, Kingsley. All. Rastelli

CROTONE: Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis (30’ Gomelt), Zanellato, Mazzotta (76’ Mustacchio); Vido (53’ Maxi Lopez), Simy.                                    A disposizione: Festa, Figliuzzi, Bellodi, Panza, Rutten, Evan’s, Itrak, Crociata, Nalini. All. Stroppa

ARBITRO: Sacchi di Macerata

MARCATORI: 22’ Ceravolo, 28’ Zanellato, 43’ Palombi

AMMONITI: Valzania, Zanellato, Caracciolo, Benali

 

RELATED ARTICLES

Most Popular