Marco Giampaolo ©Getty Images

Il tecnico ha commentato la sconfitta odierna contro i biancocelesti

SAMPDORIA LAZIO / Marco Giampaolo ha commentato la prestazione della sua Sampdoria nella sconfitta odierna contro la Lazio. Il tecnico ha parlato poco dopo la fine del match: "Mi è piaciuta la reazione della squadra, potevamo capitolare e invece siamo stati sul pezzo –  le sue parole a 'Premium Sport' – Merito alla Lazio, squadra forte e ferita dal derby ma credo sia stata una buona partita. Abbiamo affrontato una squadra forte e determinata dopo il derby. Ci ha aspettati, ha fatto densità in mezzo al campo. Abbiamo provato a giocare ma non siamo stati rapidi a pensare alle giocate da fare. C'erano pochi spazi nel primo tempo, nella ripresa si è aperta ed è cambiata la fisionomia del nostro centrocampo. Schick? Ha fatto un gran gol. Sapevo che Immobile avrebbe pressa Torreira, non siamo stati veloci a pensare a giocate immediate. Loro sono stati bravi, noi abbiamo pensato con un attimo di ritardo".

CHIAVE TATTICA – "Avevamo lavorato alla soluzione di mandare la palla sopra. Nel secondo tempo perdi le distanze, le squadre si affaticano. L'avversario è di tutto rispetto, noi ci siamo battuti fino alla fine senza risparmiarci. Va bene lo stesso, queste partite possono fare esperienza".

CASSANO – "Incontro con Juric? Non so, hanno già chiarito loro. Non devo rispondere io a questo tipo di domande. Non credo vada a giocare al Genoa".

 

M.D.A.