© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Fenerbahce su José Sosa del Milan. Questa la voce di mercato che è emersa nelle ultime ore sul Principito ex Besiktas. Per fare chiarezza sulla vicenda, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il suo agente, Favio Bilardo: “Detto in tutta sincerità, non abbiamo parlato con nessuno. Né noi, né il Milan. José è felicissimo della scelta fatta in estate e ora aspetta solo il suo momento per dimostrare quanto vale”.

Possiamo scartare l’ipotesi di un ritorno in Turchia, insomma.
“Assolutamente sì. Sosa ha trovato la tranquillità che cercava, a Milano gli è cambiata la vita in meglio dopo le stagioni in Turchia e Ucraina. A lui, ma anche alla sua famiglia. Le voci uscite come al solito sono solo invenzioni della stampa turca frutto della rivalità fra Fenerbahce e Besiktas. Ripeto, è felice al Milan”.

Come giudica l’impatto col campionato italiano?
“Sosa è arrivato in Italia dopo una trattativa lunghissima durante la quale non si è potuto allenare col Besiktas. Per questo aveva solo bisogno di tempo per raggiungere il top della condizione. Si trova bene con Montella e aspetta la sua opportunità. Intanto sta dando il massimo per assimilare i concetti tattici dell’allenatore”.