domenica, Settembre 25, 2022
HomeVerso Udinese-Napoli - L'esame di Duvan. Riuscirà a convincere Sarri?
Array

Verso Udinese-Napoli – L'esame di Duvan. Riuscirà a convincere Sarri?

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un punto nelle ultime due partite, il Napoli sta vivendo il momento più delicato da quando Maurizio Sarri ha preso il posto di Rafael Benitez. Dopo il grave infortunio capitato ad Arkadiusz Milik, la squadra partenopea ha cominciato a perdere punti e ambizioni rimettendo in discussione anche una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League che dopo due partite sembrava acquisita.
Senza il bomber polacco il Napoli s’è ritrovato in crisi di gol. Col falso nueve, o con Gabbiadini che nemmeno in questa occasione è riuscito a conquistarsi la fiducia di Sarri, la squadra partenopea ha perso buona parte del suo potenziale offensivo e a gennaio dovrà inevitabilmente tornare sul mercato per rinforzarsi.
Tra le opzioni possibili c’è anche la pista che porta a Duvan Zapata, attaccante di proprietà del club partenopeo attualmente in prestito all’Udinese. Il colombiano al momento non è una prima scelta, Sarri per il suo reparto avanzato preferirebbe uno tra Pavoletti e Zaza mentre Zapata – che finora ha realizzato quattro gol – è solo un ripiego.
In settimana, ai microfoni di ‘TMW Radio’, ci ha pensato il suo compagno di squadra Silvan Widmer a sponsorizzarlo. Domani, però, dovrà essere lo stesso giocatore sul campo a convincere Sarri. Anche (soprattutto) per prolungare il momento positivo di una Udinese che contro il Napoli dal 2007 in poi ha sempre ottenuto risultati positivi quando è scesa in campo tra le mura amiche.

Sabato ore 18.00 – Udinese-Napoli
CLASSIFICA
Sesto posto – Napoli: 21 punti
13esimo posto – Udinese: 15 punti.

RELATED ARTICLES

Most Popular