
Al termine del test contro il Real Roccabernarda, ai microfoni di FCTV, la TV ufficiale del Fc Crotone Calcio, Andrea Barberis lascia le sue parole, dopo la larghissima vittoria: “E’ ovvio che che questo era un test di allenamento con un avversario non di pari livello, serviva, come ci ha detto il mister, per mettere minuti nelle gambe e per provre qualche meccanismo di gioco ad una intensità diversa da quella del semplice allenamento. Stanchi? La fatica che sentiamo è normale a questo punto del ritiro, abbiamo lavorato sodo in questi primi giorni, con carichi pesanti”.
Rispetto allo scorso anno la tua posizione in campo è cambiata? Più o meno è la stessa, forse qualche movimento difensivo è diverso, ma non ci sono state grosse modifiche al mio ruolo.
Come vivi la prima volta in serie A? “Aspetto la prima partita per godermi il sogno, sarà un’emozione fortissima, tutti i calciatori sognano da quando si inizia a tirare i primi calci. Poi per me è speciale perché giocavo in Promozione nel mio paese a Finale Ligure e adesso, dopo 6 anni, è qualcosa di straordinario”.
In chiusura il segreto di questa squadra? “La forza del Crotone è il gruppo, siamo una grande famiglia, e vogliamo continuare ad esserlo”.