© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

JUVENTUS, PJACA HA FIRMATO: CONTRATTO QUINQUENNALE. PIACE SEMPRE MATIC PER IL CENTROCAMPO. IL SANTOS RIFIUTA LA PRIMA OFFERTA PER GABIGOL. ROMA, ZUKANOVIC IN PRESTITO ALL’ATALANTA. SI LAVORA AL RINNOVO DI NAINGGOLAN. NAPOLI, ACCORDO CON TOLISSO: MANCA SOLO IL SI’ DEL LIONE. RIPRESI I COLLOQUI CON LA JUVE PER PEREYRA. MILAN, IL WEST HAM OFFRE UN RICCO CONTRATTO A BACCA. INTER, GABRIEL JESUS VERSO IL CITY, MANCINI PENSA AL RITORNO DI BALOTELLI. GENOA, DIEGO CAPEL RESTA IN USCITA. UDINESE, CEDUTO AL TEREK GROZNY. LAZIO, ADRIANO LONTANO: C’È IL BESIKTAS

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata dalla Juventus. Marko Pjaca è un nuovo giocatore della Juventus. Questo il comunicato diramato dal club bianconero: “Juventus Football Club S.p.A. – si legge – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società croata GNK Dinamo Zagreb per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 23 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”.
La Juve è impegnata nella definizione dell’operazione Pogba, ma ovviamente sta già pensando al post e nella lista per il dopo Pogba resiste in pole Nemanja Matic, il centrocampista del Chelsea del quale vi parliamo da settimane. A costo di aumentare l’offerta ai Blues, portandola a 25-28 milioni. I rapporti con Conte sono formali, ma oltre a Kanté il club di Abramovich potrebbe fare altro a centrocampo.
Arrivano novità riguardanti la vicenda legata a Gabigol. Secondo quanto rivela SportItalia, il Santos avrebbe rifiutato la prima offerta bianconera di 20 milioni mentre i brasiliani ne chiedono 25.

L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Atalanta Bergamasca Calcio SpA il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ervin Zukanovic. Il contratto prevede inoltre, in favore dell’Atalanta, il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo. Il difensore bosniaco, arrivato nella Capitale a gennaio 2016, nella passata stagione ha registrato 10 presenze in maglia giallorossa.
Tiene banco a Roma la vicenda legata a Radja Nainggolan. Secondo quanto riferito da SportItalia, sarà previsto a breve un incontro per adeguare il contratto del centrocampista belga, ambito dalle big europee.

Corentin Tolisso è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com il club azzurro avrebbe infatti strappato il sì al giocatore, con il quale adesso non sarà difficile trovare l’accordo economico, e mancherebbe dunque soltanto da convincere il Lione a cederlo, prima di poter ufficializzare il centrocampista e di metterlo a disposizione di Sarri.
I colloqui si erano interrotti la scorsa settimana. Secondo quanto rivelato da SportItalia, sarebbe ripresa la trattativa fra Juventus e Napoli per il trasferimento in azzurro di Roberto Pereyra.

Ore importanti per il futuro di Carlos Bacca. Il West Ham, dopo aver trovato l’accordo col Milan, ha rilanciato e messo sul piatto per il centravanti colombiano un quadriennale da 4.5 milioni di euro netti a stagione. Domani – riporta Sky – il centravanti rossonero darà una risposta agli hammers.

Gabriel Jesus e l’Inter. Un pressing forte, deciso, intenso. Fatto di contatti, proposte, missioni in Brasile. L’appeal del Manchester City e di Pep Guardiola, però, sembrano aver convinto il talento del Palmeiras. Vi abbiamo anticipato su queste colonne della corte dei Citizens per il giocatore, adesso il destino dovrebbe essere là.

Clamorosa notizia di mercato sulle pagine di Tuttosport di questa mattina. Secondo il quotidiano infatti Roberto Mancini starebbe pensando di riportare Mario Balotelli in nerazzurro. Il tecnico ne ha parlato con il CEO Bolingbroke: sarebbe una scommessa a costo zero, visto che il Liverpool lo ha scaricato e sarebbe disposto a prestarlo, nonostante il contratto in scadenza nel 2018, e a pagare parte dell’ingaggio.

Diego Capel, al Genoa, non è riuscito a lasciare il segno. Un grande colpo per il Grifone che però non si è ambientato. Storie normali nel calcio, Capel cerca squadra. Il Genoa lo considera infatti in vendita e cedibile davanti ad una buona offerta. Dopo l’esperienza con Gasperini, anche quella con Juric pare destinata a non iniziare. E Capel è pronto a lasciare il Genoa…

Gabriel Torje non è più un giocatore di proprietà dell’Udinese. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Terek Grozny ha reso noto che l’attaccante rumeno ha sottoscritto un contratto triennale.

Adriano e la Lazio. Una trattativa sempre più complicata, con il giocatore che per ben due volte è stato vicino ai biancocelesti ma che, per la seconda volta, sembra allontanarsi da Roma. Stavolta sembra definitivamente: i dirigenti del Besiktas sono a Barcellona e, forti dell’accordo con il terzino brasiliano, stanno negoziando coi catalani.

LOPETEGUI E’ IL NUOVO CT DELLA SPAGNA. INGHILTERRA, PRONTI DUE ANNI DI CONTRATTO PER ALLARDYCE. CLAMOROSO RITORNO DI GOTZE AL BORUSSIA DORTMUND. BARCELLONA, TROVATO L’ACCORDO CON ANDRE GOMES. MANCHESTER CITY, VICINO SANE DELLO SCHALKE. WIJNALDUM SOSTERRA’ LE VISITE MEDICHE CON IL LIVERPOOL. LUCAS MOURA VERSO LA PERMANENZA AL PSG. ATLETICO MADRID, LUKAKU PRIMA SCELTA PER L’ATTACCO. BARCELLONA, CEDUTO HALILOVIC ALL’AMBURGO.

Novità per quanto riguarda le Nazionali. Julen Lopetegui è il nuovo commissario tecnico della Spagna. L’ex allenatore del Porto sarà il successore di Del Bosque alla guida delle Furie Rosse. Aria di cambiamenti anche all’Inghilterra, dove Sam Allardyce si appresta ad essere il nuovo selezionatore dei Tre Leoni. Per lui un contratto fino al Mondiale 2018. Ritorno clamoroso di Mario Gotze al Borussia Dortmund. Il giocatore ex Bayern Monaco ha dichiarato: “Quando sono passato dal BVB al Bayern nel 2013 è stato un cambio consapevole, ora non mi voglio nascondere. A 24 anni guardo con occhi diversi la mai decisione, posso capire che molti fan non mi capivano. Ora torno a casa mia, voglio provare a convincere tutti delle mie performance. Il mio obiettivo è tornare a giocare il mio miglior calcio”. Il Barcellona invece ha annunciato l’accordo con Andre Gomes. Il centrocampista firmerà e sarà presentato la prossima settimana. Il Manchester City è vicino alla chiusura per Leroy Sane dello Schalke 04. I Citizens pagheranno una somma pari a 50 milioni di euro alla formazione tedesca. Restando in Inghilterra, Georgino Wijnaldum sosterrà le visite mediche con il Liverpool. La valutazione del centrocampista del Newcastle è vicino ai 30 milioni. Si prospetta una permanenza al Paris Saint-Germain per Lucas Moura. Il giocatore brasiliano vuole giocarsi le sue carte con Unai Emery ed ha rifiutato il trasferimento all’Atletico Madrid. Proprio i Colchoneros sarebbero sulle tracce di Romelu Lukaku. L’attaccante belga potrebbe essere la prima scelta per la formazione di Diego Simeone viste le difficoltà ad arrivare a Diego Costa. Il Barcellona invece ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Alen Halilovic, centrocampista classe 1996, all’Amburgo.