© foto di Gaetano Mocciaro

L’Inter guarda ancora una volta in Turchia per l’acquisto del terzino sinistro. Un anno dopo il brasiliano Alex Telles, rispedito al Galatasaray a causa di un riscatto economicamente troppo oneroso, il club nerazzurro ha prelevato dalla Süper Lig Caner Erkin, terzino in scadenza di contratto col Fenerbahce. “Con l’Inter l’affare è fatto e le firme sono solamente una questione di tempo”, ha detto in settimana il suo procuratore certificando di un accordo già chiuso da tempo. Erkin si legherà al club meneghino fino a giugno 2019.

27 – Gli anni del nuovo terzino dell’Inter. Nato e cresciuto calcisticamente in Turchia, nel Manisaspor, il calciatore di Balikesir ha già giocato fuori dal suo paese: dal 2007 al 2009 nel CSKA Mosca.

8 – I titoli vinti con i club nei quali ha militato: col CSKA Mosca due volte la Coppa di Russia e una Supercoppa, col Fenerbahce due campionati, due coppe nazionali e una Supercoppa.

7 – Le partite saltate da Erkin, dal 13 aprile al 19 maggio, perché messo fuori rosa. Dopo aver avuto conferma che il giocatore non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza perché già in accordo con l’Inter, il Fenerbahce non l’ha fatto più giocare.

45 – Le partite disputate con la casacca della nazionale turca da Erkin. La prima il 26 maggio contro il Ghana. All’attivo ci sono anche due reti contro Ucraina e Honduras.

16 – I gol realizzati con la casacca del Fenerbahce, club nel quale ha militato ben sei stagioni. Col club di Istanbul ha collezionato 213 presenze.