© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Sfida al Brescia in vista per il Vicenza di Franco Lerda, che ha presentato la partita in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club biancorosso: “Ci siamo sempre allenati con impegno ed intensità e con il giusto atteggiamento. Dopo la parentesi di Spezia siamo concentrati sulla sfida contro il Brescia, abbiamo recuperato giocatori importanti come Raicevic, Galano e Sbrissa che è rientrato dopo l’impegno con la Nazionale Under 20. Tre partite in una settimana sono difficili per tutti, ma la nostra forza è restare uniti senza cercare alibi, compatti e determinati nell’affrontare il momento.

Caracciolo, se dovesse giocare, è un cliente difficile come altri calciatori che abbiamo affrontato nel corso del campionato. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, lavorare sulle nostre convinzioni, sulla nostra testa, sul nostro stato d’animo. Siamo pronti a ripartire con fiducia. A Brescia troveremo un ambiente difficile, una tifoseria che segue molto la squadra. Noi dobbiamo pensare solamente al campo, al lavoro svolto in settimana e cercare di mantenere il giusto approccio alla gara. Questa partita è molto importante, come lo sarà quella di sabato prossimo con la Virtus Entella, sappiamo di affrontare una squadra con un organico di qualità.

Questa settimana abbiamo lavorato su dei principi tattici nuovi dettati anche dal particolare momento fisico della rosa e che ci possono servire nel corso della gara. Nicola Pozzi è la prima settimana che si è aggregato al gruppo, ha già fatto un buon lavoro, vedremo nei prossimi giorni se potrà essere a disposizione per la gara di Brescia”.