a grande enoteca marinoCi si prepara alla festa e, per l’occasione, si sfoggia il vestito buono. E’ tutto pronto in città per celebrare l’approdo nella massima serie. Per le strade si respira aria di felicità, per un attimo si dimenticano i problemi e ci si lascia coinvolgere dalla febbre. Balconi, negozi, strade, è tutto rossoblù. E non si parla d’altro, complice una primavera che sa di estate.

La città si popola di tifosi che indossano i colori degli squali, “sciarpetta” al collo anche al supermercato per fare la spesa.

Sul lungomare, inebriati dal panorama mozzafiato che regala il nostro mare, ci si gode la passeggiata vestiti di rossoblù, ammirando gli esercizi commerciali che si uniscono in un’unica, passionale, identità “cromatica”: il rosso ed il blu.

12970887_1684610105140379_6089006279468870127_oE non solo i commercianti, ma anche chi ha approfittato delle temperature vicine ai 30 gradi, ha voluto dedicare un pezzo del proprio abbigliamento “colorandosi” di rossoblù, addirittura passeggini ornati per l’occasione di stendardi, bandiere, gagliardetti. Tutto rossoblù. Tutto. Auto, persone, cuori.

Sale l’attesa per questa benedetta matematica certezza, sale la “pazzia” dei crotonesi che non aspettano altro che esplodere nei festeggiamenti. E’ tutto pronto. Non vediAmo l’orA.

fb