© foto di Federico De Luca

DI FRANCESCO-SASSUOLO, AVANTI FINO AL 2019. JUVE-INTER, SFIDA PER BIGLIA E MUSTAFI. MILAN ALLA FRANCESE: BEN ARFA E SISSOKO. ZIELINSKI-LIVERPOOL, CONFERME DA UDINE

La notizia di mercato del giorno è il rinnovo di Eusebio Di Francesco col Sassuolo. Il tecnico resterà sulla panchina degli emiliani fino al 2019.

La Juventus intanto prepara la squadra per la prossima stagione e lancia la sfida all’Inter per Lucas Biglia e Shkodran Mustafi. L’argentino è sempre più vicino all’addio alla Lazio. Circa il tedesco, è l’alternativa dei bianconeri nel caso non arrivassero a Benatia.

Non solo Biglia lascerà la Lazio, ma anche Miroslav Klose. Per lui possibilità dagli Stati Uniti con i New York Red Bulls interessati.

Caner Erkin lascerà il Fenerbahçe ma non andrà al Besiktas. Il suo agente ha ribadito che la volontà è quella di andare all’estero: l’Inter l’ha prenotato.

Hatem Ben Arfa nel mirino del Milan. I rossoneri avrebbero già presentato un’offerta all’asso del Nizza, in scadenza di contratto. Piace anche un altro francese, Moussa Sissoko, centrocampista in uscita dal Newcastle ormai con un piede in Championship.

Bruno Peres è il pezzo pregiato che il Torino sacrificherà in estate, su di lui l’Atletico Madrid.

Il direttore sportivo dell’Udinese, Cristiano Giaretta, ha confermato l’interesse concreto del Liverpool per Zielinski. Il centrocampista polacco è stato protagonista quest’anno con la maglia dell’Empoli.

MOURINHO-UNITED, FERGUSON BENEDICE L’OPERAZIONE. GUIDOLIN, IL FUTURO IN 15 GIORNI. HUMMELS FISSA LA DEADLINE PER DECIDERE. BARCELLONA, SOGNO VERRATTI

José Mourinho è a un passo dalla panchina del Manchester United. A dare la benedizione anche Sir Alex Ferguson. L’agente Jorge Mendes si è incontrato con l’amministratore delegato del club. A proposito di tecnici della Premier League, Francesco Guidolin ha ammesso che il suo futuro sarà deciso entro due settimane con l’incontro con il presidente dello Swansea.

Mesut Ozil e Alexis Sanchez pronti a lasciare l’Arsenal a fine stagione nel caso i gunners non dimostreranno di voler essere competitivi per poter primeggiare in Inghilterra ed Europa.

Tiene banco in Germania la posizione di Mats Hummels. Il difensore del Borussia Dortmund ha dichiarato di aver fissato una data in cui deciderà il suo futuro. Nel frattempo il padre ha dichiarato che l’ipotesi Bayern non è da scartare.

Il Barcellona sogna Marco Verratti, ma difficilmente il Paris Saint-Germain se ne priverà. Il Real Madrid valuta Miguel Layun del Porto per la corsia sinistra. Luciano Vietto potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per il Valencia, mentre la Real Sociedad è pronta a offrire 8 milioni per Oguzhan Ozyakup del Besiktas.