© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

JUVENTUS, CACCIA AL NUOVO COMAN: PIACE IKONE DEL PSG. ISCO VUOLE RESTARE AL REAL MADRID. NAPOLI, MAMMANA RESTA UN OBIETTIVO. ROMA, CHELSEA SEMPRE IN PRESSING SU NAINGGOLAN. STANKOVIC “CONFERMA” MANCINI ALL’INTER. FIORENTINA, BERNARDESCHI PIACE IN TUTTA EUROPA. LO CELSO-PAG, E’ FATTA

La Juventus cerca un nuovo Coman ed è pronta a pescarlo nuovamente al PSG. Dalla Francia rimbalza la notizia di un nuovo caso di mercato, con i bianconeri che sarebbero sulle tracce della stellina dell’Under 17 campione d’Europa in carica Nanitamo Ikone. Sul fronte Isco, è l’agente (ai microfoni di Tuttomercatoweb.com) a chiarire la situazione, sottolineando come il giocatore piaccia da tempo ai bianconeri, ma che allo stesso tempo non abbia ancora rinunciato a ritagliarsi uno spazio importante con la maglia del Real Madrid.

In casa Napoli, Elseid Hysaj è pronto a battere cassa dopo una stagione da protagonista: l’appuntamento – come ricordato dal suo agente – è già fissato al termine della stagione. Per il mercato in entrata, il mirino è puntato sul difensore del River Plate Emanuel Mammana: il club partenopeo a breve presenterà un’offerta da otto-nove milioni di euro per l’acquisizione del giocatore classe ’96 che, per la società argentina, ha una valutazione di dodici milioni di euro.

La Roma è sempre alle prese con le voci riguardanti Nainggolan: il Chelsea già presentato un’offerta da 31 milioni di euro, 12 in meno rispetto a quelli richiesti dai giallorossi che non vogliono dare via l’ex Cagliari per meno di 43-45 milioni di euro. Sul fronte Salah, invece, è l’agente ha chiarire la situazione: “Salah è molto felice a Roma e nella Roma. Le voci inerenti alla sua volontà di rompere il contratto sono assolutamente false”.

Ultime di mercato sull’Inter direttamente da Dejan Stankovic, club manager dei nerazzurri: “Mancini ha sposato il nostro progetto. Yaya Touré? Ci piacciono tanti giocatori”. Ma non solo, anche Miranda giura fedeltà: “Questa è casa mia, anche senza Champions non la lascio”. E se da una parte l’entourage di Icardi conferma la volontà dell’attaccante argentino di non partire, dall’altra rispunta l’interesse del club di Thohir per Bellarabi del Bayer Leverkusen.

Le altre. L’agente di Bernardeschi conferma le molte offerte arrivate per il numero 10 della Fiorentina, senza però aprire – per il momento – ad una eventuale cessione. Secondo quanto riferito dall’edizione online de L’Equipe, il Paris Saint Germain avrebbe messo definitivamente le mani su Giovani Lo Celso, centrocampista offensivo del Rosario. Per l’argentino, che firmerà un quinquennale e su cui si erano posati gli occhi di Roma, Milan e Juventus tra le altre.

HERNANDEZ IL PRIMO COLPO DEL LEICESTER, MITROGLOU PUÒ ESSERE IL SECONDO. DEMBÉLÉ O PAYET PER IL BARCELLONA. CONTE VUOLE PASTORE AL CHELSEA

Il Bayer Leverkusen fissa il prezzo per Leno: il portiere tedesco, cercato dal Real Madrid, costa almeno 18 milioni di euro. Chi, invece, la maglia dei blancos l’ha vestita in passato è Luis Hernandez, difensore in scadenza di contratto a giugno con lo Sporting de Gijon che ha già trovato l’accordo per la prossima stagione col Leicester. Le Foxes hanno individuato anche il possibile sostituito di Vardy: Kostas Mitroglou del Benfica.

Si muove anche il Barcellona, che ha messo nel mirino due fantasisti: si tratta di Payet del West Ham, valutato 60 milioni, e Ousmane Dembélé del Rennes, che ha un costo tra i 30 e i 40 milioni di euro.

In Premier League Antonio Conte continua a disegnare la sua nuova creatura. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l’ultima idea del Chelsea sarebbe l’ex Palermo Javier Pastore, oggi al PSG.

Chiosa sul futuro di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è sempre più vicino al Manchester United, tanto che nelle ultime settimane avrebbe rifiutato la panchina del PSG.