Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile

ROMA: IL CHELSEA VUOLE NAINGGOLAN, L’ARSENAL SFIDA I BLUES PER MANOLAS. JUVE: PIACE WALACE, POSSIBILE RINNOVO A BREVE PER ALLEGRI. EVRA APRE ALLA PERMANENZA, OCCHI SU ANDRE’ GOMES E IL REAL MADRID VUOLE RIACQUISTARE MORATA. INTER: CALDO IL NOME DI FEGHOULI. SAMP: POSSIBILE FUTURO NEGLI STATES PER CASSANO – Il Chelsea accelera, vuole Nainggolan. Il Messaggero scrive che i giallorossi valutano il Ninja almeno 45 milioni, i londinesi invece non vorrebbero andare oltre i 30. Un forbice importante che potrebbe diminuire se la Roma riuscisse a mettere le mani su due giovani interessanti del Chelsea: si tratta del difensore Clarke-Salter e del centrocampista Loftus-Cheek. Intanto l’Arsenal è pronto a sfidare proprio i blues per acquistare Manolas. Szczesny, portiere giallorosso di proprietà dei gunners, a Sky Sport ha dichiarato: “Ho parlato con Arsenal e Roma e ho detto le mie intenzioni”. Intanto Doumbia fa sapere di non voler rientrare in giallorosso dopo il prestito al Newcastle. I magpies sono a un passo dalla retrocessione in seconda divisione, ma l’ivoriano vorrebbe restare in Premier League.

Juventus attiva sul mercato. Come riporta Tuttosport l’ultima pista porta al Brasile, con un osservatore bianconero che ha visionato il Gremio per seguire dal vivo il giovane Walace. Tuttavia non è il solo brasiliano nel mirino della Vecchia Signora, con i bianconeri che hanno avviato i contatti con il Corinthians per Matheus Pereira. Intanto Allegri si avvicina al rinnovo: Marotta è pronto a definire il tutto con il tecnico, al quale sono stati proposti 5 milioni di euro a stagione fino al 2018, un anno in più̀ rispetto all’accordo attuale. L’accordo – riporta La Gazzetta dello Sport – dovrebbe essere ufficializzato entro una settimana. Evra ha parlato del futuro a L’Equipe: “Voglio ringraziare la Juve per come si prende cura di me e per il rispetto che mostra. Mi hanno offerto un rinnovo di contratto per altri due anni e adesso la decisione spetta a me”. La Juventus continua a seguire con grande interesse Andrè Gomes, centrocampista del Valencia: secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, infatti, il club bianconero sarebbe in vantaggio per l’acquisto del cartellino del ragazzo su Napoli e Manchester United, soprattutto qualora Pogba dovesse lasciare Torino a fine stagione. Andrè Gomes, infatti, sarebbe considerato da Marotta e Paratici come il sostituto ideale del francese. Resta da chiarire il futuro di Morata, che il Real Madrid potrebbe riportare al Bernabeu esercitando il diritto di recompra per poi eventualmente cederlo. In Inghilterra, intanto, i media scrivono che l’Arsenal avrebbe già iniziato a trattare con le merengues per acquistare la punta a 37 milioni di euro, appena sette in più rispetto alla cifra che i madrileni verserebbero nelle casse torinesi per riscattare il calciatore.

Capitolo Inter. Resta sempre caldo il nome di Feghouli, 26enne centrocampista algerino in scadenza di contratto a giugno con il Valencia. Come riportato in Spagna da Plaza Deportiva, i nerazzurri e il Fenerbahçe sono i due club che hanno mostrato più interesse e che difatti si sarebbero già mossi concretamente con una loro offerta: 3 milioni di euro a stagione quella dei turchi, di poco superiore alla proposta dell’Inter che arriverebbe a 2,7 milioni.

Appunti sparsi. Il Bologna ha messo le mani su Morosini del Brescia, riporta il Corriere di Bologna. Dramè ha spiegato a L’Eco di Bergamo che spera nel rinnovo con l’Atalanta, Cassano potrebbe salutare la Sampdoria a fine stagione: Il Secolo XIX scrive che l’ex Inter e Milan potrebbe dare mandato al suo agente di valutare se c’è qualche club estero interessato. Se dovesse arrivare una ricca offerta dagli Stati Uniti, Fantantonio potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di una partenza.

BARCELLONA: OBIETTIVO MAHREZ, ARDA TURAN NON VUOLE ANDARE VIA. EVERTON: CHIESTI 85 MLN DI EURO PER LUKAKU. CHELSEA: CONTE BLOCCA LA PARTENZA DI DIEGO COSTA. ATL. MADRID: GAITAN RESTA NEL MIRINO. MOURINHO CHIUDE ALLA NAZIONALE SIRIANA – Il Barcellona si muove per Mahrez: secondo quanto riportato dal Daily Star, il club blaugrana è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per il talento del Leicester. I catalani, inoltre, hanno detto no a Manchester City e Liverpool per Ter Stegen, Diego Costa resta al Chelsea, parola di Conte. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror infatti, il neo tecnico dei blues avrebbe chiesto alla società di trattenere l’attaccante naturalizzato spagnolo. Intanto Guardiola al City vuole Carvajal del Real Madrid, oltre Aubameyang: presto l’offerta al Dortmund per l’attaccante. La punta Vincent ha rinnovato con l’Auxerre, il Porto acquisterà l’intero cartellino di Layun: al Watford andranno sei milioni di euro, ma il Real Madrid resta alla finestra. L’Everton vuole 85 milioni di euro per cedere Lukaku, lo Stoke City pensa a Gignac mentre continuano a tenere banco in casa Arsenal le voci contrastanti sul futuro di Ozil. Da una parte i rumors su un suo possibile rinnovo di contratto, dall’altra – come scrive il Daily Mirror – la possibile pista che porta al Fenerbahce. Gaitan del Benfica resta nel mirino dell’Atletico Madrid, Nasri può restare al City ma sarà fondamentale il parere di Guardiola.

L’Everton è sul giovane croato Fran Tudor: pronti 4 milioni di euro. Marco Silva è il primo nome per sostituire Peseiro sulla panchina del Porto, mentre Arda Turan non vuole lasciare Barcellona nonostante il poco spazio in squadra. Intanto i catalani sono su Marquinhos, che il Paris Saint-Germain vorrebbe però trattenere. Mourinho è tornato a parlare del suo futuro: “Ho buone offerte, devo pensarci per decidere bene e concretizzare tutto. La panchina della Siria? Con tutto il rispetto, non è una nazionale che mi motiva. Niente a che vedere con il profilo professionale, voglio lavorare in un club, con delle responsabilità. In un campionato difficile, non mi piacciono gli obiettivi facili”.