© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CESSIONE LAZIO, LOTITO SMENTISCE. INTER, IL PSG PENSA A MAURO ICARDI. GENOA, L’ESPANYOL STUDIA IL DS SOGLIANO. E IL VERONA INCONTRA GEROLIN – Claudio Lotito in trattativa coi russi per la cessione della Lazio: una voce che fa rumore da diversi giorni, in attesa di una pronta smentita dalle parti chiamate in causa. Detto, fatto. La Salernitana vince 3-1 in casa col Livorno, Lotito è all’Arechi per assistere alla gara del club di cui è co-patron. Intrattenutosi con dei tifosi granata all’uscita dello stadio, il patron laziale ha commentato così la voce di una possibile trattativa in corso: “Sono tutte invenzioni ho già fatto una denuncia alla Procura della Repubblica per aggiotaggio”.
Il Paris Saint-Germain intanto ha messo gli occhi su Mauro Icardi per sostituire il partente Zlatan Ibrahimovic. Come riporta il portale francese Le10Sport, il capitano dell’Inter, capocannoniere della Serie A nella scorsa stagione a soli 22 anni, sembra essere l’attaccante più promettente sulla scena europea. Sull’argentino però non c’è solo il PSG, che dovrebbe battere la concorrenza di Manchester United, Chelsea e Atletico Madrid.

Non solo calciatori. Anche poltrone girevoli, come per esempio quella del Genoa. Sean Sogliano finisce nel mirino degli spagnoli dell’Espanyol. Il dirigente del Grifone studia, valuta e riflette. Potrebbe anche restare al Genoa. Mentre l’Hellas Verona cerca il dopo Bigon. Stasera incontro con Manuel Gerolin vicino a lasciare il Palermo. Il mercato si avvicina, anche i ds cercano squadra. E intanto il Porto bussa a Firenze, nel mirino c’è l’allenatore viola Paulo Sousa…

VALENCIA, IN ARRIVO ASENSIO. BETIS, TORRECILLA PER IL DOPO MACIA. E IL MANCHESTER UNITED PREPARA L’ASSALTO A NEYMAR – Marco Asensio dal Real Madrid al Valencia, dopo l’ottima stagione tra le file dell’Espanyol. Il trequartista di proprietà delle merengues potrebbe maturare ulteriormente al Mestalla dopo averlo fatto nel secondo club di Barcellona. Al Real sarebbero disposti a cedere il calciatore nato a Palma di Maiorca ai taronges mediante la formula del prestito. Mentre il Betis ha trovato il nuovo direttore sportivo per la prossima stagione, quando Eduardo Macia andrà via: sarà Miguel Torrecilla del Celta Vigo. E si muove pure il Manchester United per la prossima stagione, Mourinho più vicino per la panchina. Ed è pronto l’assalto a Neymar…