© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

11.01 – Ora è ufficiale, il Milan saluta Mihajlovic. Di seguito il comunicato del club: “AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza. La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro”.

10.43 – Nils Liedholm, Oscar Washington Tabarez, Fatih Terim, Leonardo, Clarence Seedorf e ora Sinisa Mihajlovic: non è fortunata la storia dei sei tecnici stranieri che hanno guidato il Milan durante tutto il corso dell’era Berlusconi. Lo sottolinea un’approfondita analisi di Sportmediaset.

10.22 – Adriano Galliani in questi minuti è a colloquio con Sinisa Mihajlovic per comunicargli di persona l’esonero. I due avevano già parlato al telefono nelle scorse ore, ma al termine dell’incontro ci sarà la comunicazione ufficiale dell’esonero.

10.03 – Secondo quanto riportato da SkySport sono attesi a minuti a Milanello alcuni componenti dello staff di Sinisa Mihajlovic con il compito di liberare gli spazi affidati al tecnico e chiudere, di fatto, la sua avventura al Milan. Tutto pronto per l’arrivo di Cristian Brocchi.

9.54 – Secondo quanto riferito dai colleghi de La Stampa prima dell’annuncio ufficiale di Cristian Brocchi quale nuovo tecnico del Milan è probabile un incontro fra la dirigenza rossonera e Sinisa Mihajlovic per chiudere il rapporto.

9.40 – Se Silvio Berlusconi ha deciso per l’arrivo di Cristian Brocchi, lo stesso non sembra essere vero per Adriano Galliani. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera l’ad rossonero avrebbe tentato di convincere il presidente a non cambiare allenatore a sei sole giornate dalla fine del campionato e con una Coppa Italia ancora da giocare.

9.20 – In attesa delle comunicazioni di rito inizia a delinearsi il primo giorno da allenatore del Milan per Cristian Brocchi. Come riporta SportMediaset questo pomeriggio (ore 15.00) a Milanello ci sarà il primo allenamento con Montolivo e compagni in vista delle ultime sei gare della stagione e la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Sul fronte dello staff, invece, secondo MilanNews.it Brocchi potrà portare con se tutti i collaboratori che aveva in Primavera.

9.00 – La serata di ieri è stata sconvolta dalle novità provenienti da casa Milan. Sinisa Mihajlovic sarebbe, infatti, ad un passo dall’esonero, con Cristian Brocchi promosso dalla Primavera. Decisiva la cena svoltasi ad Arcore, fra il presidente Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e lo stesso Brocchi, da tempo candidato presidenziale alla guida del Diavolo. Nelle prossime ore atteso il comunicato ufficiale del club, con Sinisa Mihajlovic che, secondo quanto raccolto da MilanNews avrebbe ricevuto la comunicazione dell’esonero già nel pomeriggio di ieri.