© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Grande chance per la Sampdoria per chiudere definitivamente il discorso salvezza. A Marassi arriva una Lazio incerottata e reduce dal brutto ko contro la Juventus.

Sampdoria: Ranocchia, espulso nella partita contro il Sassuolo, lascia il posto a Silvestre. Certo del posto Diakité mentre Cassani è in vantaggio su Moisander. Cenfermato in blocco il centrocampo, con la coppia centrale Barreto-Fernando mentre l’attacco rivedrà Quagliarella al centro con Alvarez in vantaggio su Correa.

Probabile formazione (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Silvestre, Cassani; De Silvestri, Barreto, Fernando, Dodò; Soriano, Alvarez; Quagliarella.

Lazio: tornano Candreva, Mauri e Konko, ma si fermano Basta, Gentiletti, Lulic e Biglia. L’argentino potrebbe farcela, in caso contrario spazio a Milinkovic-Savic. Matri e Bisevac non recuperano e Parolo è in dubbio a seguito della botta presa contro la Juventus, al suo posto Cataldi. Out anche Klose. Djordjevic farà il centravanti, Keita favorito su Felipe Anderson.

Probabile formazione (4-3-3): Marchetti; Braafheid, Hoedt, Mauricio, Konko; Onazi, Biglia, Cataldi; Canreva, Djordjevic, Keita.