© foto di Federico Gaetano

Fiorentina-Sassuolo vale l’Europa. Viola in caduta libera e neroverdi che hanno una nuova possibilità di operare il sorpasso sul Milan.

Fiorentina: Diversi ballottaggi per Paulo Sousa in vista della sfida contro il Sassuolo. Con Astori squalificato Roncaglia e Alonso si giocano il posto come terzo centrale da affiancar a Tomovic e Gonzalo Rodriguez. Badelj in dubbio anche se dovrebbe rientrare nell’undici titolare. sulla fascia destra è duello Bernardeschi-Tello sulla destra, così come sulla trequarti Ilicic-Zarate con lo sloveno favorito. Sicuri del posto Borja Valero a completare il trio e Kalinic come unica punta.

Probabile formazioni (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Alonso; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Pasqual; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.

Sassuolo: un solo vero dubbio per Eusebio Di Francesco, legato al centrocampo: Biondini o Pellegrini in un reparto che può contare su Magnanelli e Duncan (Missiroli e Laribi out). Difesa con poche alternatve, con Cannavaro confermato a fianco di Acerbi al centro, vista la defezione di Antei. Confermatissimo il trio offensivo Berardi-Defrel-Sansone.

Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Astori, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.