© foto di Federico Gaetano

Empoli alla ricerca di un dignitoso finale di campionato, Verona reduce dalla terribile batosta contro il Frosinone e virtualmente in B. Questo lo scenario che si presenterà al Castellani.

Empoli: Problemi in difesa per Marco Giampaolo. Tonelli non recupera e nemmeno Laurini, per problemi all’adduttore. Bittante verrà spostato a destra e Cosic giocherà centrale al posto di Costa. Torna a centrocampo Zielinski, così come è pronto a riprendersi la maglia da titolare Massimo Maccarone, fermo contro la Lazio per turnover. Torna così in panchina il giovane Piu.

Probabile formazione (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Giampaolo.

Verona: out Helander, non convocato, mentre torna Sourpayen in difesa. Molti dubbi sull’undici iniziale, soprattutto dopo la sconfitta degli scaligeri contro il Frosinone. Fra i ballottaggi Moras-Samir, Albertazzi-Souprayen e Pazzini-Gomez.

Probabile formazione (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek, Ionita, Marrone, Rebic; Toni, Pazzini. All. Delneri.