Rino Marchesi, ex allenatore dell’inter e ex giocatore della Fiorentina, analizza la corsa al quarto posto. E, parlando dei nerazzurri osserva. “La squadra di Mancini ha trovato in quest’ultimo periodo la qaudratura, anche se per la verità il Napoli di sabato scorso era al di sotto del suo standard. In generale e indipendentemente dall’assenza di Higuain. Per la corsa al quarto posto – dice a Tuttomercatoweb.com – comunque il ritorno al successo della Fiorentina consente alla squadra di Sousa di crederci fino in fondo”.

L’Inter può pensare anche al terzo posto vista la situazione della Roma di adesso?
“Non credo, le polemiche poi verranno lasciate fuori dal campo. Sempre in riferimento al quarto posto mi sembra che l’Inter abbia un calendario più abbordabile rispetto a quello della Fiorentina. Il match dei viola di mercoledì con l’Udinese è molto duro, uno scoglio complicato. E poi domenica ci sarà la sfida con la Juve: la Fiorentina farà una bella gara, ne sono convinto”.

Nel frattempo Mancini ha rilanciato e riscoperto Jovetic…
“La rosa di qualità non gli manca. In panchina ha Eder, Ljajic… Rispetto alla Fiorentina è più quadrata. I viola sul piano individuale qualche errore lo commettono sempre. E poi in avanti c’è Icardi che è l’uomo gol per eccellenza”