© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vittoria di ieri pomeriggio contro il Napoli ha permesso alla Roma di portarsi a soli due punti di distanza dal secondo posto, a tre giornate dal termine del campionato e con il vantaggio negli scontri diretti. A TuttoMercatoWeb.com l’ex giocatore giallorosso Giacomo Losi ha fatto il punto sul momento dei capitolini e su quello che potrebbe essere il finale di stagione.

Crede che la Roma possa superare il Napoli nelle ultime tre giornate?
“Penso che la squadra di Spalletti possa farcela. Ieri ha dimostrato di essere una grande squadra, ha meritato di vincere e penso che possa scavalvare i partenopei per raggiungere l’obiettivo minimo che si era prefissata a inizio stagione”.

Con l’arrivo di Spalletti è cambiato tutto in casa giallorossa, pensa che se fosse arrivato prima avrebbe potuto lottare anche con la Juventus?
“I bianconeri hanno dimostrato di essere i più forti di tutti, ma se la Roma fosse partita meglio non so cosa sarebbe potuto succedere. Quest’anno la squadra ha avuto momenti no che sono statgi troppo lunghi e gestiti male”.

Nella giornata di ieri si è fatta largo l’ipotesi secondo al quale James Pallotta starebbe pensando di rinnovare il contratto di Totti per un’altra stagione. Sarebbe la scelta giusta?
“Penso che Totti potrebbe ancora essere utile alla Roma. Quando entra in campo la squadra si trasforma, dà una grande carica a tutti i suoi compagni e nei pochi minuti che fa dimostra di essere ancora all’altezza. Se vuole continuare ancora è perché sente di poter essere ancora utile”.