Pogba ©Getty Images

André Gomes, Mkhitaryan e Cavani: così nasce la nuova Juve. Spunta anche Marquinhos

CALCIOMERCATO JUVENTUS TRE GRANDI COLPI PIù POGBA / TORINO – Archiviata con ampio anticipo sul finale di stagione la 'pratica' Scudetto, in casa Juventus è già tempo di pensare al calciomercato estivo 2016/2017. Tutto ruoterà attorno al futuro di Paul Pogba, corteggiato da mezza Europa.

L'intenzione della dirigenza è quella di trattenerlo e di affiancargli ulteriori innesti di livello che – secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport' – portano i nomi di André Gomes (la Juve lo valuta 20, il Valencia 30), Mkhitaryan (il possibile ritorno di Götze al Borussia Dortmund potrebbe aprire le porte al suo addio) e Cavani (quotazione da 40 milioni per il cartellino e 7 milioni più bonus per il contratto quadriennale). Per ogni reparto, c'è un'alternativa di livello: Kanté, Pastore e Lukaku.

Non è tutto: il parco attaccanti verrebbe completato dall'acquisto di Berardi dal Sassuolo, mentre in difesa i nomi 'caldi' sono quelli di Murillo e della new-entry Marquinhos.

La possibile Juventus 2016/2017:

Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, ANDRE' GOMES, Pogba; MKHITARYAN; Dybala, CAVANI.