Il 32° turno di Bundesliga è iniziato con l’anticipo del venerdì tra Augsburg e Colonia. Nel pomeriggio andrà in scena gran parte della giornata con ben sei gare in programma alle 15.30. Il Bayern Monaco ospiterà all’Allianz Arena il Borussia M’Gladbach e dovrà riprendersi in fretta dal ko di Madrid rimediato in Champions League e conquistare gli ultimi tre punti per vincere matematicamente il titolo tedesco. Il M’Gladbach d’altre parte è quinto in classifica, ad una sola lunghezza dall’Hertha quarto e ha bisogno di un successo per credere nella qualificazione alla Champions League.

Importante per la zona Europa anche la sfida dello Schalke 04, senza vittoria da quattro gare e impegnato nella sfida in casa contro l’Hannover ultimo in classifica. Il Borussia Dortmund invece cercherà un’altro successo per prepararsi al meglio per la finale di Coppa di Germania, contro il Wolfsburg, in piena crisi e senza vittoria da più di un mese in campionato. Inoltre le due neopromosse Ingolsatdt e Darmstadt saranno impegnate rispettivamente contro Hoffenheim e Francoforte, due squadre che continuano a lottare per la salvezza, mentre il Mainz cercherà una scossa, dopo i due recenti ko subiti in rimonta, contro l’Amburgo.

Il sabato di Bundesliga verrà chiuso dall’importantissimo posticipo di Leverkusen tra Bayer e Hertha Berlino, autentico scontro Champions League. le due squadre sono divise da cinque punti ma la squadra di Schmidt è in un ottimo momento ed è imbattuta da quasi un mese, mentre i berlinesi non trovano i tre punti da quattro gare. Domenica non ci saranno gare in programma perché questo turno di Bundesliga verrà chiuso dal posticipo di lunedì tra Werder Brema e Stoccarda, due squadre divise da due punti e impegnate in uno scontro dal sapore di salvezza.