Con l’anticipo del venerdì tra Amburgo e Werder Brema ha avuto inizio il 31° turno di Bundesliga. Nel pomeriggio il campionato tedesco vedrà in programma cinque gare con Bayern Monaco e Borussia Dortmund in campo. La squadra di Guardiola, reduce dalla vittoria nella semifinale di DFB Pokal, sarà di scena all’Olympiastadion di Berlino contro l’Hertha e cercherà un’altra vittoria per avvicinare la vittoria del titolo, mentre il BVB affronterà lo Stoccarda in una sfida molto complicata. Anche la squadra di Tuchel ha conquistato la finale di Coppa di Germania ma a Stoccarda troverà una squadra che non vince da sei turni e che ha bisogno di punti per la salvezza.

Il Wolfsburg, ormai fuori dalla lotta alla Champions League, ospiterà invece l’Augsburg reduce da due vittorie consecutive, mentre l’Hannover ultimo in classifica cercherà il terzo risultato utile in casa dell’Ingolstadt che nello scorso turno è stato battuto dall’altra neopromossa Darmastadt, che invece sarà impegnato contro il Colonia in una sfida dove c’è solo l’orgoglio in ballo. Il sabato di Bundesliga verrà chiuso dal posticipo delle 18.30 tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen, un’importante sfida per il quarto posto che vede gli ospiti favoriti e in gran forma.

Domenica invece due saranno le sfide in programma: alle 15.30 il Borussia M’Gladbach, tenterà di riscattarsi dopo due sconfitte consecutive, contro l’Hoffenheim, squadra in un buon momento e imbattuto da sei gare. Alle 17.30 infine l’Eintracht Francoforte, penultimo e impegnato nella lotta per non retrocedere, ospiterà il Mainz che deve riprendersi dal brutto ko subito in casa contro il Colonia nell’ultimo turno.