Con l’anticipo del venerdì tra Hannover e Borussia M’Gladbach ha avuto inizio il 29° turno di Bundesliga. Nel pomeriggio di oggi invece diversi saranno gli incroci importanti tra squadre che lottano per la salvezza e squadre che stanno puntando ad un posto in Europa.
L’Hertha Berlino terzo in classifica ma con un solo punto di vantaggio sulla quarta, cercherà di tornare alla vittoria in casa dell’Hoffenheim, imbattuto da quattro gare e bisognoso di punti per non ricadere nella zona rossa. Il Wolfsburg inoltre dovrà dimenticare la batosta di Madrid contro il Werder Brema, terzultimo e a secco di tre punti da quattro turni, mentre l’Augsburg e lo Stoccarda saranno impegnate in uno scontro importante per le ultime posizioni di classifica.

Sfida tra neopromosse quella che andrà in scena tra il Darmstadt e l’Ingolstadt, grande sorpresa di questa stagione di Bundesliga, mentre il Bayer Leverkusen cercherà la quinta vittoria consecutiva contro l’Eintracht Francoforte, penultimo e in seri guai se non riuscirà a trovare punti utili. Il sabato di Bundesliga infine verrà chiuso dal big match dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Schalke 04. La squadra di Guardiola reduce dal pareggio di Champions League, ha bisogno di altre tre vittorie e un pareggio per conquistare matematicamente il titolo ma affronterà uno Schalke fresco e ancora in lotta per un posto in Champions League.

Domenica saranno due i posticipi in programma: alle 15.30 il Borussia Dortmund, eliminato dall’Europa League dal Liverpool sarà impegnato contro lAmburgo, reduce dal ko contro il Darmstadt, mentre il Mainz cercherà i tre punti di speranza per l’Europa contro il Colonia, che non trova la vittoria da tre gare.